Gli ultimi aggiornamenti dal nostro campo...


SI RICOMINCIA

Giugno 2019

A seguito del brutto tempo durato tutto il mese di Maggio, si è dovuto ripiantare gran parte delle nostre amate piantine, ma quanto sono belle le nuove nate!

Quelle invece che hanno resistito hanno iniziato a dare i loro frutti...e fiori!


IL TANTO ATTESO ZAFFERANO

Novembre 2018

Quest'anno abbiamo dovuto aspettare per vedere sbocciare questi magnifici fiori viola!


FINOCCHIO A CHI?!

Settembre - Ottobre 2018


I FIORI CHE PREFERIAMO

Maggio 2018

Fiori di zucca ne abbiamo?!


I NOSTRI CARCIOFI

Aprile 2018

Finalmente sono arrivati anche loro, i veri protagonisti di questo mese!


in crescita

Aprile 2018

Aprile è un mese importantissimo perché è in questo periodo che si decide cosa si raccoglierà per quasi tutta l'estate e un lavoro fatto bene oggi determina una buona raccolta domani. I numeri quest'anno sono impressionanti rispetto all'anno precedente: 

- 10500 piante finora piantate tra pomodori, zucchine, cetrioli, peperoni, insalate, melanzane, ecc...

- 2480 mt di ala gocciolante e 83 springers

- 10200 mq di superficie totale utilizzata

...E questo è solo l'inizio quindi STAY TUNED!!


una palestra per il fisico e la mente

Aprile 2018


COSA C'è DIETRO...

Aprile 2017

Per molti dietro ad un prodotto biologico si nasconde una sorta di truffa, una trovata commerciale di qualche avido agricoltore in cerca di fortuna...per quanto ci riguarda la vera motivazione che ci ha spinto a trasformare l'orticello dietro casa in un lavoro a tempo pieno è stata quella di mangiare e dare da mangiare finalmente qualcosa di cui potersi fidare. Per questo dietro ad un prodotto Farmy c'è "solamente" tanta passione e tanto lavoro (anche manuale, non dimentichiamolo!)


LA PRIMA...VERA PER FARMY

Marzo 2017

Tra insalate, radicchi, patate e piselli, FARMY dà inizio a quella che sarà

la sua prima stagione Primavera-Estate!

"Work in progress" insomma, ma già da Maggio si potranno gustare i nostri primi prodotti biologici come bietoline, pomodori, spinaci, zucchine e naturalmente non mancheranno le fave!


PER FARE IL FRUTTO...CI VUOLE L'ALBERO

Novembre 2016

FARMY non è solo ortaggi, infatti sta lavorando per offrire ai propri clienti anche frutta biologica di stagione: Mele in 4 varianti, Pere, Albicocche, Susine, Percocche, Melograni, Cachi e Ciliegie di vario tipo.  I tempi sono maturi? Non ancora ma di sicuro questo rappresenta un traguardo importante per noi! 


IL NOSTRO ORO ROSSO

Ottobre 2016

"Molte le leggende legate all’origine dello zafferano: dall’amore di Croco per la ninfa Smilace, un rapporto affettivo che gli Dei non condivisero, trasformando Croco in un fiore bellissimo e prezioso. Altra leggenda vuole che Mercurio colpì inavvertitamente Croco e per ricordare la memoria dell’amico scomparso, aveva tinto con il sangue la preziosa pianta."

(fonte Zafferano italiano).  Leggende a parte, di sicuro sappiamo che questa preziosa spezia originaria dell'Asia Minore è entrata oramai da tempo nelle nostre cucine italiane per esaltare il sapore di tantissimi piatti, dal tipico risotto fino ad arrivare ai dolci.

Noi dì FARMY abbiamo voluto sperimentare questa coltivazione per offrirvi un prodotto alternativo a quello che si trova tritato in bustina, perché per noi questo "Oro rosso" si presenta rigorosamente in pistilli e senza l'aggiunta di coloranti, così da preservare intatte tutte le sue naturali proprietà organolettiche oltre che terapeutiche.


è TEMPO DI PIANTARE

Agosto 2016

Oltre che raccogliere uva e fichi occorre ripopolare l'orto con le piantine di cavolo, insalata, radicchio, finocchio e molto altro... FARMY si sta preparando per l'inverno, tenetevi pronti!

 


DALL'ORTO DI CASA...

Luglio 2016

Momenti di vita di campagna...

 



NUOVA VITA...VECCHI VALORI

Giugno 2016

Zio Gigio